Murata ha annunciato che, alla prossima edizione di MWC (Barcellona dal 26 al 29 febbraio), proporrà le tecnologie della prossima generazione per la connettività e le comunicazioni mobili.
Da segnalare le innovazioni tecniche per le connessioni LPWAN, i radar e le soluzioni RF su silicio ad alto grado di integrazione per i collegamenti radio a elevata velocità di trasferimento dati (si tratta delle soluzioni a semiconduttore di pSemi, una società di Murata), oltre a un’ampia gamma di sistemi per data center. Murata infatti presenterà anche in più recenti sviluppi nel settore dell’alimentazione su rack (Rack Power) per i data center basati sull’architettura OCP (Open Compute Project) grazie ai quali è possibile ridurre i consumi di energia e migliorare l’efficienza energetica. In particolare la gamma di sistemi di alimentazione centralizzata e per il backup a batteria della società, conforme alle specifiche Open Compute V1, V2 e V3 relative ai banchi di alimentatori montati su rack (power shelf) per ingressi AC monofase, AC trifase e HVDC (200-400 VDC), prevede versioni capaci di fornire una potenza di uscita di 21,6 kW (max.) per banco.
Sarà presentata anche una partnership che permetterà a Murata di offrire soluzioni cellular IoT complete di connettività.