Conrad ha esteso il suo assortimento di pinze amperometriche con la nuova serie di dispositivi per la misurazione della tensione senza contatto di Fluke, che consentono il rilevamento simultaneo di tensione e corrente senza toccare i fili in tensione.
Questi strumenti sono adatti per la corrente alternata monofase e trifase e hanno una speciale indicazione Power Quality (PQ).
I misuratori a pinza Fluke 377 e 378 True RMS utilizzano la tecnologia FieldSense, che rende il processo di misurazione più semplice e sicuro eliminando la necessità di un contatto diretto con i conduttori in tensione. I tecnici ricevono simultaneamente accurate letture di tensione e amperaggio quando il dispositivo viene messo a terra e le ganasce della pinza vengono collegate al conduttore.
La punta di misurazione iFlex in dotazione, che permette l’accesso ai conduttori di alta tensione in luoghi difficili da raggiungere ed è adatta a correnti AC fino a 2500 A, rende ancora più semplice l’utilizzo.
Entrambi i dispositivi sono disponibili anche nelle versioni FC (Fluke Connect) come 377FC e 378FC con connettività Bluetooth.