Elettronica Plus

Le nuove vernici e sigillanti Parker Chomerics per la protezione EMIERT

La divisione Chomerics di Parker Hannifin ha realizzato tre nuovi prodotti della serie PRO-SHIELD. La gamma di rivestimenti, vernici e sigillanti PRO-SHIELD permette agli utenti di dotare i componenti plastici di uno schermo EMI (interferenze elettromagnetiche) stabile.

PRO-SHIELD 7100 è un rivestimento elettroconduttivo con nichel, è un monocomponente facile da utilizzare e polimerizza completamente entro 2-4 ore, fornendo una schermatura efficace di 45-60 dB per applicazioni che spaziano da alloggiamenti per componenti elettronici, dispositivi medici, armadi industriali e pannelli di accesso, fino a centraline di controllo del motore (ECM), infrastrutture di telecomunicazione e dispositivi elettronici portatili.

Per coloro che richiedono una protezione EMI ancora più elevata nella medesima gamma di applicazioni, Chomerics propone PRO-SHIELD 7108 con argento. Essendo disponibile in bombolette spray, PRO-SHIELD 7108 è utilizzabile anche per essere spruzzato sui prototipi e per eseguire le prove di qualificazione iniziale. Questo rivestimento acrilico polimerizza completamente in 24 ore, fornendo una schermatura efficace di 70-89 dB.

PRO-SHIELD 7002, infine, è un sigillante elettroconduttivo in silicone resistente alla corrosione. Questo prodotto con grafite nichelata è un sigillante di facile utilizzo o un elastomero da impiegare su superfici orizzontali o verticali. Il prodotto è asciutto al tatto in 24 ore e polimerizza completamente in sette giorni, fornendo una schermatura efficace di 40-60 dB.