La nuova Serie G di Teledyne FLIR è una famiglia di termocamere per la rilevazione ottica di gas (OGI) che consentono ai professionisti specializzati nel rilevamento e nella riparazione delle perdite (LDAR) di individuare e documentare efficacemente le emissioni dannose di gas.
La Serie G è destinata ai settori petrolifero e del gas, manifatturiero, siderurgico e delle utility ed è composta da sette modelli. Queste termocamere ad alta tecnologia e a nucleo raffreddato, sono disponibili con connettività wireless per consentire agli operatori di caricare e archiviare automaticamente le immagini e i video salvati sul software cloud FLIR Ignite mentre si trovano sul campo. Le termocamere Serie G sono compatibili con la maggior parte dei software di analisi di terze parti, il che consente agli operatori di condividere in modalità wireless i contenuti acquisiti. Le lenti intercambiabili Quick-swap offrono agli utenti la flessibilità di ispezionare da più distanze.
I modelli FLIR G620, Gx320 e Gx620 possono rilevare e quantificare accuratamente le fughe di idrocarburi e di altri composti organici volatili (VOC). Grazie alla quantificazione integrata alla termocamera, non è necessario portare con sé un secondo dispositivo complementare durante l’ispezione.
I modelli G306 e G343 offrono agli ispettori delle utility la possibilità di rilevare l’esafluoruro di zolfo e l’anidride carbonica e contribuire così alla manutenzione delle apparecchiature elettriche. I modelli G346 e G304 offrono un metodo efficace per rilevare fughe di monossido di carbonio o perdite di refrigerante e potenziali problemi al fine di migliorare la sicurezza e la produttività nell’impianto.
“Per la prima volta, la Serie G Teledyne FLIR offre un’ergonomia senza pari grazie alla quantificazione nei modelli di termocamera per gli idrocarburi, aggiungendo una misurazione continua delle emissioni nel processo quotidiano di rilevamento e riparazione delle perdite”, ha affermato Craig O’Neill, Direttore dello sviluppo commerciale OGI globale presso Teledyne FLIR. “Questi nuovi modelli rappresentano una svolta nell’OGI con funzionalità avanzate, protocolli di comunicazione wireless aggiornati e un LCD touchscreen girevole per massimizzare l’efficienza dell’utente sul campo”.