Le nuove soluzioni Wi-Fi 6E software defined di Cambium Networks

Pubblicato il 9 febbraio 2022

Cambium Networks ha annunciato le nuove soluzioni Wi-Fi 6E per le aziende. Gli access point Wi-Fi 6E software-defined di Cambium Networks serie XE offrono il supporto alla “migrazione intelligente” e operano in tutte e tre le bande Wi-Fi (6, 5 e 2,4 GHz).

Le radio software-defined (SDR) di Cambium Networks consentono un passaggio fluido ed economico verso la nuova banda a 6 GHz. L’esclusiva architettura multi-radio della soluzione è scalabile per supportare le implementazioni in situazioni con alta densità di dispositivi.

Il Wi-Fi 6E triplica lo spettro disponibile per l’utilizzo del Wi-Fi, aggiunge il supporto per la banda a 6 GHz e consente un accesso wireless veloce e affidabile. Le soluzioni Wi-Fi 6E di Cambium Networks consentono agli operatori di rete  di ottimizzare le modalità di utilizzo.

La soluzione Wi-Fi 6E di Cambium Networks offre, oltre alla tecnologia Wi-Fi 6E software defined che consente di selezionare il funzionamento a 5 o 6 GHz per radio, l’automatizzazione per la transizione a 6 Ghz e 5 access point Wi-Fi 6/6E radio tri-band 8×8/4×4 progettati per situazioni ad alta/altissima densità.

I primi due access point della serie XE sono siglati XE3-4 e XE5-8.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x