All’ European Microwave Week 2023 (EuMW) di Berlino, Rohde & Schwarz presenterà tre novità: il generatore R&S SFI100A, il sensore di potenza R&S NRP170TWG e i frontend R&S FE110ST/SR.
Questi tre prodotti dedicati alle applicazioni in banda W (da 75 GHz a 110 GHz) e D (da 110 GHz a 170 GHz) consentiranno ai ricercatori di caratterizzare dispositivi e circuiti per le comunicazioni mobili 5G e 6G, nonché di sperimentare le nuove applicazioni di rilevamento e i radar automobilistici di nuova generazione.
Il nuovo generatore di segnali vettoriali IF a banda larga R&S SFI100A è stato sviluppato per soddisfare le esigenze di larghezza di banda per le applicazioni più esigenti, come la ricerca 6G, il backhaul wireless ad alta capacità, l’accesso wireless fisso, il rilevamento e i radar automobilistici. Lo strumento ha una larghezza di banda di modulazione RF molto ampia, fino a 10 GHz, e genera segnali IF completamente calibrati.
Il sensore R&S NRP170TWG(N) amplia invece la gamma di sensori di potenza RF termici di Rohde & Schwarz rendendo possibili le misure di precisione dei livelli di potenza nella gamma di frequenza da 110 GHz a 170 GHz. I sensori sono disponibili in due modelli: R&S NRP170TWG (collegato via USB) e R&S NRP170TWGN (collegato via USB e LAN. Le specifiche tecniche includono una gamma dinamica da -35 dBm a +20 dBm.
I nuovi frontend R&S FE110ST/SR TX/RX estendono la gamma di frequenze delle sorgenti di segnale Rohde & Schwarz per coprire la banda W (da 75 GHz a 110 GHz).