Cypress Semiconductor ha annunciato l’introduzione di una nuova famiglia di microcontrollori (MCU) che utilizzano la tecnologia di tipo induttivo per rilevare input attraverso superfici metalliche, impiegate in misura sempre maggiore nella progettazione di prodotti consumer e automotive.
Le MCU PSoC 4700S sono basate su un core a 32 bit Arm Cortex-M0+ e integrano blocchi analogici e digitali programmabili. I dispositivi sono in grado di supportare fino a 16 sensori per implementare funzioni digitali o algoritmi custom e realizzare interfacce in vari fattori di forma tra cui tasti, encoder lineari e rotativi, rilevatori di prossimità.
La soluzione per il rilevamento induttivo PSoC 4700S è supportata dall’ambiente di sviluppo integrato (IDE Integrated Design Environment) PSoC Creator che consente agli utenti, tramite semplici operazioni di “drag&drop”, di integrare blocchi hardware per il rilevamento induttivo già pronti per la produzione in un progetto e configurarli mediante un’interfaccia grafica.
La serie PSoC 4700S è in fase di campionatura presso alcuni tra i principali clienti mentre la produzione in volumi è prevista per il terzo trimestre 2018.