Le nuove morsettiere di OMRON

Pubblicato il 11 marzo 2021

OMRON Electronic Components Europe ha presentato una nuova gamma di connettori per PCB per morsettiera push-in che permette di migliorare significativamente l’efficienza di inserimento e rimozione e il cablaggio dei cavi durante l’assemblaggio.

Questi prodotti sono utilizzabili per le applicazioni di automazione di fabbrica, come controller per robot, servoazionamenti AC e macchine CNC.

I nuovi connettori OMRON XW4M e XW4N presentano un profilo su scheda molto ribassato, riducendo lo spazio occupato dai componenti. I connettori, disponibili sotto forma presa o spina a doppia o singola fila, offrono una forza di inserimento ed estrazione molto bassa, pur mantenendo un’affidabilità del contatto di alta qualità. Un meccanismo di bloccaggio ad alta sicurezza riduce la possibilità di rilascio accidentale dei cavi.

I connettori XW4M e XW4N sono stati progettati per assicurare la semplicità di assemblaggio in modo da eliminare l’errore umano. L’efficienza di cablaggio dei prodotti è stata migliorata, risparmiando tempo e riducendo il rischio di errori. A questo si affianca la chiara numerazione dei pin, in rilievo sul packaging.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x