KIOXIA Europe ha iniziato il campionamento dei primi dispositivi di memoria flash embedded Universal Storage Flash (UFS) compatibili con l’interfaccia MIPI M-PHY v5.0, e quindi capaci di comunicare a velocità decisamente elevate. I primi campioni sono quelli della versione da 256 GB, mentre il resto della linea seguirà gradualmente dall’inizio di agosto.
La nuova linea utilizza memoria flash BiCS FLASH 3D dell’azienda e sarà disponibile in tre capacità: 128 GB, 256 GB e 512 GB.
Dal punto di vista delle prestazioni, i nuovi dispositivi offrono una velocità teorica di interfaccia fino a 23,2 Gbps per linea (x2 linee = 46,4 Gbps) nella modalità HS-Gear5. Le prestazioni di lettura e scrittura sequenziale del dispositivo da 256 GB sono migliorate, secondo il produttore, rispettivamente di circa il 90% e il 70% rispetto ai dispositivi della generazione precedente, mentre quelle di lettura e scrittura casuale del dispositivo da 256 GB sono migliorate rispettivamente del 35% e del 60% circa, sempre rispetto ai dispositivi della generazione precedente.
Per quanto riguarda l’impiego, queste memorie sono state pensate appositamente per le più svariate applicazioni mobili, inclusi gli smartphone più avanzati che possono trarre vantaggio dalle prestazioni offerte.
“Il progresso dell’UFS aumenterà le prestazioni e le potenzialità delle applicazioni mobili di prossima generazione, come smartphone e altri prodotti. Con questo dispositivo di memoria flash integrata UFS, primo nel settore, KIOXIA dimostra nuovamente la sua posizione di leadership e il suo impegno nello sviluppo delle memorie UFS”, ha affermato Axel Stoermann, Vice Presidente Memory Marketing & Engineering, KIOXIA Europe .