In occasione di CES2020 Signify ha annunciato l’espansione del suo programma di partnership con aziende produttrici di interruttori smart.
Voltus, rivenditore online tedesco specializzato in sistemi d’illuminazione, ha introdotto infatti un nuovo interruttore smart senza batteria che può essere integrato direttamente nel sistema Philips Hue. Questa partnership è stata siglata anche con l’azienda Jung e Insta, brand tedesco specializzato nello sviluppo di tecnologie intelligenti, che ha aderito al programma “Friends of Hue”.
Inoltre, Philips Hue ha aggiunto la funzionalità Bluetooth a buona parte delle sue lampadine e ha aggiornato la funzione Zones nell’app Hue per includere ora anche gli accessori.
L’ultimo aggiornamento dell’app Hue include infatti l’aggiunta permanente di Zones e molte funzionalità aggiuntive. Con questo aggiornamento si possono configurare tutti gli accessori, come per esempio un interruttore Dimmer Philips Hue, il pulsante Philips Hue Smart Button o un qualsiasi interruttore Friends of Hue, per controllare una zona anziché l’intera stanza. È possibile creare, per esempio, una zona per l’intero piano superiore o un angolo del soggiorno e controllarla utilizzando un interruttore o un sensore intelligente. L’aggiornamento include anche un’indicazione del livello della batteria.