Elettronica Plus

Le novità di onsemi a PCIM 2022ERT

L’edizione 2022 di PCIM Europe, che si terrà a Norimberga dal 10 al 12 maggio, vedrà l’introduzione da parte di onsemi di una vasta gamma di nuove soluzioni di potenza.

L’azienda sarà infatti presente alla manifestazione con numerose dimostrazioni dal vivo delle più recenti tecnologie sviluppate dalla società, grazie alle quali è possibile realizzare soluzioni per settori quali mobilità elettrica (e-mobility), immagazzinamento dell’energia, potenza “intelligente” e altri ancora. Tra le demo più significative da segnalare una vettura per la Formula Student realizzata in collaborazione con la Techical University di Monaco di Baviera e uno scooter elettrico. Altre dimostrazioni interessanti saranno quelle di un caricatore per vetture elettriche di Kempower che integra i diodi SiC di onsemi e un robot per applicazioni di magazzino con ecoSpin.

onsemi introdurrà una nuova combinazione di chip per la carica in modalità PD (Power Delivery) prevista da USB-C con potenze superiori a 100 W, ma anche nuovi dispositivi per la commutazione di potenza in carburo di silicio caratterizzati da prestazioni migliori rispetto agli analoghi dispositivi della generazione precedente.

Per la prima volta, onsemi presenterà diodi e IGBT di settima generazione.

“A questa edizione di PCIM che si svolge di nuovo in presenza – ha commentato Felicity Carson, chief marketing officer di onsemi – proponiamo una gamma di prodotti adatta a soddisfare le più recenti esigenze nei settori delle infrastrutture energetiche, delle comunicazioni e della mobilità elettrica. Lavorando a stretto contatto con partner e clienti, siamo contenti di tornate a mostrare loro dal vivo le nuove applicazioni concrete della nostra tecnologia”.