Elettronica Plus

Le novità di E.E.P.D. per il settore embeddedERT

NUCN E.E.P.D.

E.E.P.D. presenterà i più recenti componenti della famiglia PROFIVE in occasione della nuova edizione di embedded world. Tra i prodotti ci sarà NUCN, un computer industriale a scheda singola (SBC) in formato NUC embedded (eNUC), MIME, una scheda madre realizzata secondo lo standard Mini-ITX e un modello eNUC-SBC basato su processori AMD.

NUCN è dotato di processori Intel Atom serie E e Intel serie N (Alderlake-N). A seconda della variante della CPU vengono utilizzati fino a otto core e otto thread. Per l’elaborazione grafica è integrato un processore grafico Intel UHD di 12a generazione. Questo SBC ha fino a 16 GByte di memoria LPDDR5-4800 con supporto ECC (Error Correction Code). Funziona nell’intervallo di temperatura esteso da –40°C a +85°C.

MIME, invece, supporta gli ultimi processori Intel Core Ultra di 14a generazione. È dotata di memoria con SO-DIMM DDR5-5600 a doppio canale fino a 96 GByte con supporto ECC ed è progettata per un intervallo di temperature operative da 0 a +60 °C.
L’azienda sta inoltre espandendo la sua famiglia eNUC con un SBC basato su AMD Ryzen Embedded 8000, che supporta anche Ryzen AI. Le caratteristiche principali di questo SBC includono l’architettura del processore AMD “Zen 4”, fino a otto core e otto thread e un’unità grafica Radeon integrata basata sull’architettura AMD RDNA 3.

E.E.P.D.: padiglione 5, stand 108