Elettronica Plus

Le novità di ADI per building automation e smart factoryERT

Analog Devices ha presentato le prime soluzioni Single-pair Power over Ethernet (SPoE) Power Sourcing Equipment (PSE) e Power Device (PD) che permettono di incrementare il livello di intelligenza in applicazioni come gli edifici smart, l’automazione industriale e quelle a livello edge delle reti tradizionali.

Le soluzioni SPoE di Analog Devices, siglate LTC4296-1 e LTC9111, forniscono alimentazione e dati ai dispositivi, anche per gli endpoint in luoghi remoti e di difficile accesso.

Il modello LTC4296-1 SPoE PSE, a 5 porte con classificazione, e la versione LTC9111 SPoE PD, con correzione della polarità, supportano entrambe le varianti SPoE e Power over Data Line (PoDL) dell’alimentazione single pair. Entrambi i prodotti sono conformi allo standard 802.3cg e supportano il Serial Communication Classification Protocol (SCCP).

“L’Intelligent Edge è uno dei progressi più entusiasmanti dell’era digitale, in quanto la potenza di calcolo viene spinta verso applicazioni e spazi precedentemente inaccessibili”, ha dichiarato Leo McHugh, Vice President of Industrial Automation di Analog Devices. “Ci impegniamo a fornire la tecnologia e le soluzioni di cui i nostri clienti hanno bisogno per sfruttare tutto il potenziale dell’Intelligent Edge negli edifici e nelle fabbriche smart e in molte altre applicazioni future.”