Kingston Technology Europe ha annunciato la disponibilità delle memorie Server Premier Registered DIMMs DDR4 3200MT/s con capacità di 32GB, 16GB e 8GB, progettate per sfruttare tutte le potenzialità di “Rome”, il nuovo processore AMD EPYC di seconda generazione.
Le nuove memorie sono infatti ottimizzate per l’impiego con la microarchitettura per server AMD a otto canali (ogni DIMM fornisce picchi di larghezza di banda di 25,6 GB).
I moduli di memoria Server Premier sono sottoposti a rigorose sessioni test di burn-in dinamici, progettati per individuare in fabbrica possibili avarie precoci, prima che i moduli vengano immessi sul mercato. Una componente chiave del processo di test di produzione è la simulazione da parte di Kingston dei carichi di lavoro dei clienti sulle stesse schede madri che si trovano nei loro data center.
Le memorie Server Premium sono disponibili con frequenze operative delle DDR4 da 2400 e 3200MT/s. Il produttore, inoltre, fornisce una garanzia a vita per questi componenti.