Sono disponibili le soluzioni embedded multimedia card (eMMC) solutions di Micron destinate al segmento automotive. Si tratta dei prodotti della linea eMMC 4.41 ottimizzati per l’automotive grazie alle specifiche, ma anche al supporto a lungo termine. Non va dimenticato, infatti, che l’industria dell’elettronica per l’automotive deve fare i conti con cicli di design più lunghi rispetto alle applicazioni tradizionali e un ciclo di vita dei prodotti molto più estesi.
Il raggiungimento delle caratteristiche relative a qualità, affidabilità e longevità richiesta dal settore automotive è ottenuto da Micron durante le fasi di sviluppo, produzione e qualificazione di queste memorie eMMC.
Per quanto riguarda le caratteristiche, i prodotti della linea eMMC 4.41 sono disponibili package BGA 100-ball, con pitch di 1 mm e in quelli 153-ball/169-ball con pitch di 0,5 mm. Dal punto di vista della densità di memoria, sono disponibili capacità da 4 Gb a 64 Gb e un altro punto a favore di questi componenti è rappresentato dalla semplificazione della progettazione per i produttori di sistemi di infotainment, visto che permette di sostituire la complessa gestione delle NAND stand alone con un’interfaccia MMC aderente agli standard.
La linea di eMMC di Micron supporta applicazioni di infotainment e navigazione, come mappe con informazioni 3D e sugli edifici, oppure informazioni sul traffico e sul meteo, ma anche applicazioni multimediali e sistemi di riconoscimento vocale. La linea di prodotti Micron e-MMC 4.41 ha inoltre già ricevuto l’endorsement di Harman, uno tra i più importanti produttori di sistemi di infotainment, audio e navigazione per auto e uno dei clienti chiave di Micron.