Elettronica Plus

Le camere schermate di VACERT

VAC (VACUUMSCHMELZE) è un’azienda che sviluppa prodotti come materiali magnetici e componenti induttivi. A electronica 2018 sarà presente con le sue camere magnetiche schermate (MSR), utilizzate nella ricerca di base e applicata. Queste camere attenuano l’influenza delle interferenze a bassa frequenza causate, per esempio, da linee ferroviarie, ascensori, veicoli, trasformatori o segnali radio. VAC ha già costruito più di 150 cabine in quasi 40 anni e, oltre alle tre varianti standard Basic, Advanced e Premium, può realizzare progetti specifici.

La versione Basic è ottimizzata in termini di peso e costi mentre quella Advanced a due strati protegge anche da frequenze più elevate: La versione Premium, con uno strato MUMETALL aggiuntivo, viene utilizzata per rumori ambientali magnetici superiori alla media.

Le camere magnetiche schermate offrono inoltre le caratteristiche necessarie per applicazioni particolari come per esempio quelle che usano magnetometri optically pumped che richiedono campi residui bassi e uniformi all’interno della camera schermata.

Padiglione B4, Stand 309