Elettronica Plus

Le body camera di Motorola Solutions per la polizia austriacaERT

Motorola Solutions

Motorola Solutions ha annunciato la consegna di 4.000 body camera VB400 alle forze di polizia in Austria. Il Governo austriaco ha infatti deciso di investire in una serie di iniziative per aumentare la sicurezza e la protezione nel Paese, compreso l’impiego di videocamere indossabili per la polizia a livello nazionale. La loro implementazione aiuterà i team in prima linea a ridurre le situazioni potenzialmente pericolose, acquisire prove durante le operazioni e migliorare la sicurezza e la trasparenza in tutte le interazioni.

Le videocamere indossabili VB400 saranno dotate del software di gestione delle prove VideoManager, che consentirà la gestione e l’archiviazione sicura dei filmati probatori.

“Le videocamere indossabili hanno dimostrato di svolgere un ruolo cruciale nel contribuire a migliorare la sicurezza in prima linea, fungendo anche da preziosa fonte di prove nei casi penali”, ha affermato Michael Kaae, corporate vice president di Motorola Solutions. “Assistiamo a una crescente domanda di tecnologia video, che include videocamere indossabili, soluzioni video in mobilità sulle auto, e fisse per aiutare i primi soccorritori a mantenere al sicuro le loro comunità”.