Elettronica Plus

Le aspettative di crescita nel secondo semestre 2020 per i circuiti integratiERT

Secondo i dati di una recente analisi di IC Insights, la maggior parte dei fornitori di circuiti integrati ha registrato una domanda più debole e risultati di vendita generalmente limitati nella prima metà di quest’anno a causa della pandemia Covid-19 e delle relazioni commerciali tese tra Stati Uniti e Cina.

Tuttavia alcuni fornitori chiave di IC ritengono che nella seconda metà di quest’anno si avranno risultati migliori.

Le indicazioni di tre aziende leader nel settore dei circuiti integrati possono aiutare a inquadrare meglio le aspettative del mercato per la seconda metà di quest’anno.

TSMC è di gran lunga la più grande fabbrica di semiconduttori al mondo ed è un fornitore critico di dispositivi per application processor a 7/5nm. IC Insights ritiene che le sue vendite 2H20/1H20 aumenteranno dell’8%, realizzando un aumento nell’intero anno del 24%. In totale, TSMC prevede che circa 3,5 miliardi di dollari di entrate saranno ottenute dalle sue consegne di componenti a 5 nm nel 2H20, cioè l’8% delle sue vendite totali nel 2020.

IC Insights riporta invece che Intel ha indicato la sua previsione di crescita delle vendite per l’intero anno 2020 al 4%.

ST, indica IC Insights, prevede un forte aumento(19%) nelle sue vendite nel periodo 2H20/1H20. Il balzo delle vendite della società nella seconda metà di quest’anno dovrebbe essere guidato da un rimbalzo nel settore automobilistico da un 1H20 piuttosto debole e da un aumento della domanda dal segmento industriale.