Osram ha presentato a questa edizione di CES la sua tecnologia per l’illuminazione automobilistica, la proiezione LED, il biomonitoraggio e la biometria.
Presso lo stand Osram (n. 8516, North Hall) era presente la concept car MetroSnap della casa automobilistica svizzera Rinspeed che ha mostrato le possibilità che si possono avere con la luce visibile e invisibile di Osram.
Lo stand di Osram è stato caratterizzato dal nuovo LED rosso eXchangeable LightSource (XLS) per stop e fendinebbia anteriori e posteriori. La tecnologia Rear Combination Light (RCL) mostra, invece, come utilizzare l’illuminazione posteriore per comunicare con altri conducenti e pedoni sulla strada. La tecnologia LiDAR rende invece la guida autonoma più sicura.
La tecnologia VCSEL (Vertical Cavity Surface Emitting Laser) consente il monitoraggio in cabina nonché il rilevamento 3D utilizzato per il riconoscimento facciale in veicoli e dispositivi mobili.
I LED intelligenti Eviyos di Osram presenti nei fari di MetroSnap visualizzano visivamente avvisi o simboli sulla strada per altri conducenti.