IDT, azienda specializzata in semiconduttori mixed-signal, ha annunciatore di aver siglato un accordo definitivo finalizzato all’acquisizione di PLX Technology con l’intento di ampliare le proprie soluzione di interconnessione per data center e cloud computing.
Nello stesso giorno IDT ha anche annunciato di aver acquisito Fox Electronics, azienda specializzata in frequency control products (FCP).
Il valore della transazione che coinvolge PLX è di 330 milioni di dollari, mentre quello per Fox Electronics è di circa 30 milioni di dollari.
L’acquisizione di PLX permetterà a IDT di espandere il suo business relativo a interfacce e switching seriali, puntando verso il settore delle interconnessioni per data center, dato che alcuni prodotti e tecnologie delle due aziende sono complementari, così come lo sono alcuni clienti.
L’acquisizione di Fox, invece, ha come obbiettivo, fra l’altro , quello di accelerare l’adozione della tecnologia CrystalFree di IDT consentendo ai clienti di acquistare oscillatori a stato solido con tecnologia pMEMS e CMOS, al posto di quella tradizionale e basata su quarzo, attraverso un canale di vendita consolidato e affidabile.