LDRA, società leader negli strumenti di test e verifica dei codici software e della loro conformità agli standard di settore , annuncia oggi la scelta di Edaway come suo distributore per il territorio Italiano. Con oltre 10 anni di esperienza nell’integrazione delle tecnologie necessarie per le applicazioni safety e security-critical, Edaway fornirà supporto commerciale, tecnico e servizi relativi all’ambiente di prova, verifica e certificazione LDRA.
Al crescere della necessità da parte delle aziende di realizzare prodotti conformi alle normative safety e security-critical è aumentato il bisogno da parte delle stesse di strumenti automatici di test e verifica del software. Tali strumenti consentono di evitare i costi proibitivi e le complesse pianificazioni legate ad un processo manuale di verifica della conformità. Attraverso l’insieme degli strumenti dedicati e specializzati che formano la suite di verifica e certificazione di LDRA, Edaway potrà supportare i clienti del territorio Italiano, focalizzati nello sviluppo di sistemi e applicazioni safety e security -critical. LDRA è infatti di sicuro la soluzione ideale per tutte le aziende che devono gestire sia il crescente volume e complessità del codice sorgente nei mercati safety e security-critical che la conformità alle linee guida delle normative internazionali.
Ian Hennell, Operations Director di LDRA, ha affermato: “Lo sviluppo del software relativo alla maggior parte dei sistemi safety-critical, per le applicazioni automotive, avioniche, ferroviarie ad alta velocità e medicali ha raggiunto la dimensione di milioni di righe di codice, rendendone impossibile la gestione manuale senza costi eccessivi e perdita di qualità”.
“La suite di strumenti LDRA automatizza il monitoraggio, il controllo, la verifica e la documentazione dei requisiti di sistema, consentendo un risparmio senza precedenti sui costi e tempi degli sviluppi e contemporaneamente riducendo il rischio d’impresa.”
“Quasi tutti i nostri principali clienti sono coinvolti nel complesso sviluppo di applicazioni safety-critical, che richiedono un elevato livello di servizio e supporto,” ha confermato Antonio Marino, Technical Manager in Edaway. “La suite di strumenti LDRA ci consente il raggiungimento dell’analisi end-to-end e la verifica completa dell’applicazione. In tale modo il cliente sarà in grado di identificare e correggere errori rapidamente già nelle fasi iniziali dello sviluppo. Una tale efficienza è presente solo negli strumenti migliori ed ha un impatto diretto sulle tempistiche di sviluppo e sulla qualità dei prodotti”.