Elettronica Plus

Lauterbach TRACE32 facilita il debug dei progetti basati sull’utilizzo congiunto di CPU MIPS e ARMERT

Imagination Technologies e Lauterbach hanno annunciato di aver semplificato l’utilizzo dei noti tool TRACE32 di Lauterbach per il debug di sistemi basati su CPU MIPS eterogenee, o sistemi che utilizzano insieme CPU MIPS e ARM.

TRACE32 di Lauterbach è un insieme di strumenti di sviluppo modulari per microprocessori, che offre un ambiente di debug integrato per progetti embedded. TRACE32 supporta le CPU MIPS Release 6, compresa la nuova classe-M M6250, la prima CPU MIPS per uso embedded che include MIPS OCI (MIPS On-Chip Instrumentation), un’architettura onchip flessibile per il debug della CPU. Le aziende clienti possono utilizzare MIPS OCI per garantire il minor rischio e impatto possibile nel debug dei loro SoC eterogenei ad alta integrazione.

TRACE32 permette il debug contemporaneo di più CPU nel progetto, con stream di trace in modalità “mixed”. Gli utenti possono osservare i risultati interlacciati in una stessa finestra trace, con una base tempi a livello di sistema che aiuta ad allineare i flussi trace. Una logica di trigger estesa permette il cross-trigger fra le logiche di trace delle CPU, rendendo ancora più facile il debug delle interdipendenze fra i processori.