Lauterbach ha annunciato il supporto, tramite gli strumenti di sviluppo TRACE32 e senza la necessità di moduli di debug hardware, della fotocamera autonoma Nicla Vision di Arduino. Questa fotocamera per l’analisi e l’elaborazione delle immagini è basata su un microcontrollore ST Microelectronics STM32H747AII6 dual core ARM Cortex – M7/M4, che può essere sincronizzato fino a 480/240 MHz. Grazie alla fotocamera a colori da 2 MP, al sensore di movimento intelligente a 6 assi, al microfono integrato e al sensore di distanza, è adatta per il tracciamento degli asset, il riconoscimento degli oggetti e la manutenzione predittiva. La connettività WiFi/Bluetooth LE integrata supporta la trasmissione dei dati che vengono raccolti dai nodi sensore e inviati al Cloud Arduino o ai servizi di fornitori di terze parti.
Il software universale TRACE32 PowerView di Lauterbach consente il debug del software del core Cortex-M7 tramite un cavo USB senza la necessità di moduli hardware aggiuntivi.
“La piattaforma maker Arduino ha sempre goduto di una popolarità grande e in continua crescita”, ha affermato Norbert Weiss, amministratore delegato di Lauterbach GmbH. “Siamo felici di supportare la grande comunità di Arduino per consentire idee e progetti ancora più innovativi”.