Lauterbach ha aggiunto all’elenco di processori supportati da TRACE32 le nuove famiglie di processori real-time S32Z e S32E di NXP Semiconductors. Il supporto fornisce una soluzione pronta per il debug e il tracciamento dell’intero processore e comprende tutti i core.
“NXP ha esteso la piattaforma automobilistica S32 aggiungendo una nuova classe di processori sicuri e real-time che offrono il comportamento deterministico cruciale dei microcontrollori (MCU) sicuri, ma con una combinazione senza precedenti di velocità in gigahertz, isolamento multi-applicazione e capacità di espansione della memoria”, ha affermato Brian Carlson, Global Marketing Director della divisione Vehicle Control and Networking Solutions presso NXP. “Le nuove famiglie di processori in tempo reale S32Z e S32E a 16 nm sono ideali per l’integrazione sicura delle funzioni dei veicoli tra domini diversi, per veicoli software-defined”.
Grazie all’analisi della copertura del codice basata sul tracciamento, gli strumenti TRACE32 aiutano a certificare i progetti dei clienti secondo tutti i livelli ASIL. Per semplificare la qualificazione del tool di sviluppo, è disponibile il Tool Qualification Support Kit (TQSK) che permette di qualificare la linea di prodotti TRACE32 secondo standard automobilistici come ISO 26262.