Elettronica Plus

Lauterbach supporta i microcontrollori C29x di TIERT

Lauterbach

Lauterbach ha esteso il supporto dei suoi strumenti di sviluppo TRACE32 ai nuovi microcontrollori C29xbased di Texas Instruments (TI). La serie F29H85x è infatti basata sul nuovo core del processore DSP C29x a 64 bit di TI ed è utilizzabile per applicazioni di controllo in tempo reale in ambito automotive e industriale. Dotata di meccanismi completi di diagnostica e controllo degli errori, la serie F29H85x è stata progettata per la conformità con gli standard di sicurezza automobilistica e industriale ISO 26262 e IEC 61508, con livelli fino a ASIL-D e SIL 3.

Gli strumenti di sviluppo di Lauterbach permettono il debug accelerato tramite hardware dei core C29x e del core Arm Cortex-M4 implementato nel blocco HSM-IP, oltre all’accesso in lettura/scrittura alla memoria flash interna del chip. Gli sviluppatori embedded non necessitano pertanto di alcun hardware di programmazione flash aggiuntivo. Gli strumenti TRACE32 sono costituiti dal software di debug universale PowerView e dai moduli di accelerazione del debug.

Il debugging con TRACE32 basato sul sistema operativo può interrogare e visualizzare tutti gli oggetti del sistema operativo stesso, come thread, code di messaggi e altro.

“Il microcontrollore F29H85x di Texas Instruments combina un’elaborazione più intelligente e sicura”, ha affermato Norbert Weiss, amministratore delegato di Lauterbach. “Con l’ultimo supporto di TRACE32, gli ingegneri possono utilizzare fin dall’inizio i nostri strumenti di debug e tracciamento leader di mercato”.