Lauterbach ha aggiunto il supporto di debug TRACE32 per il Virtualizer Development Kit (VDK) di Synopsys per la famiglia di microcontrollori Infineon TriCore AURIX TC4x a 32 bit. Il VDK di Synopsys consente lo sviluppo iniziale del software pre-silicio per il target TC4x.
TRACE32 offre un supporto completo di debug e tracciamento per i core TriCore e per l‘unità di elaborazione parallela (PPU) basata su ARC EV DesignWare, tramite l’interfaccia di debug multi-core (MCD). La PPU è integrata nel TC4x TriCore per favorire l’implementazione dell’intelligenza artificiale e delle reti neurali nei progetti automobilistici.
Inoltre, il simulatore di set di istruzioni TRACE32 consente il debug e il tracciamento dei core simulati.
Il supporto completo di debug e tracciamento del kit VDK di Synopsys per Infineon TC4x offre infatti la possibilità di sviluppare codice per il chip senza avere il target fisico effettivo. Questo vantaggio può portare a una significativa riduzione del time-to-market durante lo sviluppo.
Lauterbach sta anche lavorando al supporto di debug e tracciamento del chip in silicio, che sarà disponibile non appena il chip verrà rilasciato, fornendo supporto per tutti gli strumenti standard di debug e tracciamento.