Lauterbach espande gli strumenti per i progetti RISC-V

Pubblicato il 10 dicembre 2020

Lauterbach ha ampliato la sua famiglia CombiProbe per supportare l’architettura RISC-V.

Le unità CombiProbe permettono di eseguire allo stesso tempo debug e tracciamento del codice.

CombiProbe supporta sia core RISC-V a 32 bit che a 64 bit ed è progettato per eseguire il debug di sistemi di fascia media, che in genere presentano più core eterogenei.

È incluso il supporto per una porta di tracciamento a larghezza di banda media fino a 400 MBit/s per canale su 4 canali, per il tracciamento proprietario già esistente “SiFive Nexus Trace” e per le specifiche di tracciamento future, una volta che saranno formalmente ratificate da RISC-V International.

CombiProbe si interfaccia con un connettore di debug “Arm standard” a 20 pin o con i connettori MIPI10 e MIPI20T definiti da RISC-V.

Norbert Weiss, Direttore Responsabile di Lauterbach GmbH ha dichiarato: “Vediamo che RISC-V sta diventando sempre più influente nel futuro dei sistemi embedded: i progetti coprono un’ampia gamma di applicazioni. I clienti possono essere certi che ci sarà uno strumento TRACE32 appropriato per i loro progetti, per aiutarli a raggiungere il mercato più rapidamente e con un codice di qualità superiore.”

Il supporto CombiProbe per RISC-V sarà disponibile dal 1 gennaio 2021.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x