Lauterbach ha annunciato il supporto da parte dei suoi strumenti di sviluppo TRACE32 delle serie di SoC AM62Ax, AM68A e AM69A di Texas Instruments. Questo comprende il debug simultaneo dei core eterogenei della CPU e l’acquisizione non intrusiva della traccia di esecuzione della CPU per certificazioni di sicurezza funzionale.
I SoC contengono fino a otto processori Arm Cortex-A72 e quattro core Arm Cortex-A53, fino a due acceleratori di elaborazione visiva (VPAC) con Image Signal Processor (ISP) e più acceleratori di visione assistita, acceleratori video, core di canale MCU Cortex-R5F e core di gestione dei dispositivi Cortex-R5F. I core chiave includono anche fino a quattro DSP C75x con core scalari e vettoriali, che funzionano come acceleratori di deep learning “MMA” dedicati, consentendo prestazioni fino a 32 TOPS.
TRACE32 di Lauterbach consente il debug e il tracciamento simultanei dei processori applicativi Arm Cortex-A, dei core dei processori in tempo reale Cortex-R e dei core DSP C75x. Questa capacità unica di TRACE32 è essenziale per le certificazioni relative alla sicurezza secondo IEC 61508 e ISO 26262, e per raggiungere rispettivamente i livelli di sicurezza SIL 3 e ASIL D.
Gli strumenti TRACE32 sono costituiti dal software universale di debug e tracciamento PowerView e dai moduli acceleratori di debug e tracciamento.