Lattice Semiconductor ha annunciato la disponibilità di una versione aggiornata della suite di strumenti di progettazione Lattice Diamond, la 3.7, che include supporto per ulteriori dispositivi Lattice e ne migliora le prestazioni per aiutare i clienti a progettare soluzioni basate sugli FPGA di Lattice che presentino dimensioni, consumo di potenza e costi più bassi possibile.
Lattice Diamond è una suite completa di strumenti di progettazione di FPGA che presentano interfaccia intuitiva, flusso di progettazione efficiente, funzioni di esplorazione del progetto superiori e altro ancora. Le nuove funzionalità fondamentali della versione 3.7 includono il supporto per le famiglie di FPGA ampliate ECP5 e MachXO2/MachXO3.
I più recenti aggiornamenti software per ECP5-5G, la prima famiglia di FPGA a supportare 5G SERDES e fino a 85.000 tabelle di look-up (LUT) in un compatto contenitore di 10×10 mm. Supporto software per il nuovo dispositivo ECP5 12K che rende possibile la funzionalità di bridging I/O programmabile ottimizzata sotto l’aspetto dei costi in un’ampia gamma di mercati finali.
Supporto software per funzionalità potenziate in FPGA MachXO2 e MachXO3: supporto per I/O a bassa tensione, protezione mediante password contro comandi maligni di cancellazione e supporto alla rilevazione e correzione di errori software (SED/SEC).
Supporto per il nuovo contenitore MachXO2 QFN32 per implementare funzionalità quali gestione della potenza, bridging e aggregazione dei segnali in un’ampia gamma di applicazioni industriali. I perfezionamenti apportati a Lattice Synthesis Engine (LSE), impiegato nella suite di strumenti, consentono un ingombro ridotto e produttività del progetto.