Elettronica Plus

Lattice Semiconductor acquisisce Silicon ImageERT

Lattice Semiconductor  ha portato a termine con successo l’acquisizione di  Silicon Image, società che si che si occupa di sistemi di connettività cabati e wireless. Secondo i termini dell’accordo, Lattice verserà 7,30 dollari per azione, che rappresenta un valore del patrimonio netto di circa 600 milioni di dollari

L’accordo permetterà a Lattice di affrontare il mercato con maggiore vivacità e di crescere nella tecnologia che permette la connessione tra terminali mobili, televisori e proiettori digitali. Allo stesso tempo, consentirà una fattiva collaborazione tra le due realtà, dove il lavoro sinergico consentirà di ottimizzare tutte le fasi di sviluppo di soluzioni e prodotti, da quelle progettuali alle finali.

Darin Billerbeck, presidente e CEO di Lattice Semiconductor, afferma: “Questa acquisizione sarà una vera trasformazione sia per Lattice sia per Silicon Image. Per la prima volta nel settore dei semiconduttori, una sola società è in grado di unire flessibilità e time-to-market che caratterizza le FPGA  a quelli delle soluzioni ASSP, di facile integrazione e ottimizzazione dei costi”. E aggiunge: “Siamo entusiasti di poter continuare a crescere con Silicon Image e fiduciosi che saremo in grado di incrementare i ricavi e gli utili di attraverso i benefici di migliori economie di scala e sinergie che permettano di abbattere i costi”.