Lattice Semiconductor ha aggiunto alla sua offerta di dispositivi small FPGA i nuovi componenti logic-optimized Certus-NX-28 e Certus-NX-09. Questi dispositivi general-purpose sono basati sulla piattaforma FPGA Nexus e sono caratterizzati da consumi ridotti e ingombri limitati.
I nuovi componenti sono particolarmente interessanti per applicazioni alimentate a batteria e offrono una gestione termica semplificata.
La tecnologia di processo FD-SOI utilizzata per realizzazione offre diversi vantaggi e permette, fra l’altro, di implementare un numero di I/O maggiore a parità di dimensioni.
“Lattice si impegna a fornire innovazione continua in FPGA compatti e a basso consumo per fornire ai nostri clienti soluzioni ottimizzate per applicazioni con vincoli di spazio che vanno dall’interfacciamento dei sensori al co-processing all’intelligenza artificiale low power”, ha affermato Dan Mansur, Corporate Vice President, Product Marketing, Lattice Semiconductor. “Siamo entusiasti di espandere la nostra offerta di piccoli FPGA basati su Nexus aggiungendo più opzioni per logica e package migrabili, tra cui pitch a 0,8 mm, ideale per applicazioni industriali”.
I nuovi dispositivi Certus-NX FPGA sono già disponibili e sono supportati dalla più recente versione del software di progettazione Lattice Radiant.