Lantronix presenta il gateway SmartLV
SmartLV di Lantronix è un gateway cellulare IoT Edge Compute con intelligenza artificiale alimentato dal processore Qualcomm IQ-615. Questo gateway, il cui lancio è previsto per il 2025, è progettato per migliorare aspetti come la visibilità, il controllo e l’automazione in tempo reale nel settore dell’energia. Il produttore, infatti, indirizza questo dispositivo agli operatori del sistema di distribuzione (DSO) per gestire e indirizzare l’energia esattamente quando e dove è necessaria.
Lantronix ha puntato anche sulla sicurezza con protocolli avanzati di cybersecurity e con capacità di intelligenza artificiale. Il dispositivo utilizza il software di sicurezza InfiniShield di Lantronix per difendersi dalle minacce informatiche.
Tra le principali caratteristiche c’è la comunicazione multiprotocollo che permette l’integrazione con l’infrastruttura esistente tramite le suite di conversione Ethernet, Seriale, I/O e di Protocollo Industriale. La capacità di comunicazione cellulare ad alta velocità LTE e 5G-ready assicura operazioni affidabili e a bassa latenza.
La piattaforma Percepxion IoT Edge di Lantronix offre inoltre una gestione trasparente con piani cellulari globali, sicurezza VPN e una piattaforma cloud intuitiva per monitorare e controllare la distribuzione.
Il produttore sottolinea che SmartLV garantisce un’operatività affidabile per le applicazioni mission-critical, offrendo un controllo sulle sottostazioni a bassa tensione e sulle risorse energetiche distribuite (DER).
Contenuti correlati
-
Partnership fra Lantronix e Green Hills Software per i sistemi elettronici per automotive
Green Hills Software e Lantronix hanno siglato una partnership destinata allo sviluppo di piattaforme di elaborazione sicure e protette per i clienti che realizzano sistemi elettronici critici in campo automotive. Questa soluzione combina i kit di sviluppo...