L’AI di MicroAI implementata nei microcontrollori Renesas

Pubblicato il 29 settembre 2021

MicroAI ha annunciato di aver integrato la sua tecnologia MicroAI AtomML nei microcontrollori RA di Renesas.

In pratica MicroAI è un sofisticato algoritmo di apprendimento automatico (Machine Learning) coperto da brevetto che viene implementato direttamente su una macchina o un dispositivo IoT, fornendo una profonda conoscenza del suo funzionamento, dello stato e delle prestazioni.

La collaborazione di MicroAI con Renesas consente l’impiego del Machine Learning direttamente nei microcontrollori, abilitando la possibilità di attuare modelli di apprendimento automatico in ambiente embedded.

I produttori di sistemi e dispositivi industriali, commerciali e di consumo saranno quindi in grado di implementare rapidamente l‘Edge AI nelle loro macchine utilizzando i microcontrollori con tecnologia MicroAI. Questo permette l’adozione di modelli di Intelligenza Artificiale direttamente alla sorgente dei dati, riducendo i costi relativi a connettività, cloud e operativi, e accelerando al contempo il time to market per le soluzioni basate sull’AI.

“Siamo entusiasti di lavorare con MicroAI per integrare la sua tecnologia sui nostri microcontrollori”, afferma Mohammed Dogar, Senior Director of Global Business Development di Renesas. “Il mondo produttivo chiede da tempo di potenziare le prestazioni delle apparecchiature implementando funzioni di AI direttamente a bordo macchina. Grazie a MicroAI, abbiamo trovato una soluzione”.

“Le aziende desiderano avere una visione predittiva sul funzionamento delle loro risorse così da aumentare la produttività”, dichiara Yasser Khan, CEO di MicroAI. “Insieme a Renesas, siamo in grado di soddisfare questa richiesta, utilizzando la tecnologia MicroAI per implementare il Machine Learning nei microcontrollori, e fornendo la possibilità di innestare modelli di apprendimento automatico direttamente in ambiente embedded”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x