Elettronica Plus

Laboratorio Elettrofisico automatizza i processi d’acquisto e stoccaggio con le soluzioni di RS ItaliaERT

RS Italia

Laboratorio Elettrofisico, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di magnetizzazione e di misura magnetica, ha annunciato di aver scelto RS ScanStock di RS Italia per ottimizzare il processo di acquisto e la gestione delle scorte. RS ScanStock è un sistema kanban in grado di coprire l’intero processo di scelta, gestione e ripristino dei livelli di approvvigionamento di prodotti a basso valore e ad alta rotazione di magazzino.

Questa soluzione consente all’azienda di digitalizzare, semplificare ed efficientare la gestione degli ordini e garantire disponibilità senza interruzione delle forniture ai propri clienti.

“La volontà della nostra azienda era non avere shortage, essere certi di avere disponibilità continuativa e raggiungere l’ottimizzazione degli acquisti, del magazzino e delle scorte, per evitare rallentamenti della produttività e assicurarci un miglior rapporto qualità-prezzo”, ha spiegato l’ing Francesca Barnabei, Responsabile Acquisti e Inventory di Laboratorio Elettrofisico.

“Siamo partiti con le soluzioni a più alta rotazione – ha precisato Barnabei – ma stiamo ampliando la piattaforma con aggiunte importanti di nuovi codici dei prodotti e dei materiali di consumo che abbiamo necessità di avere sempre a stock o con frequenza puntuale”.

“L’esperienza di Laboratorio Elettrofisico dimostra come RS Italia si pone non solo come fornitore leader di soluzioni industriali ed elettroniche, ma rappresenta anche un importante partner nella crescita verso una necessaria e fondamentale digitalizzazione e automatizzazione dei processi aziendali”, ha commentato Marco Beltramo, Sales Director di RS Italia.