La Conrad Sourcing Platform ha ampliato la sua offerta con una nuova soluzione di test all-in-one di Fluke. SMFT-1000 è un nuovo tester fotovoltaico multifunzione, analizzatore di potenza e tracciatore di curve I-V ed è utilizzabile dai professionisti che desiderano eseguire test di sicurezza e di potenza più efficienti su impianti solari fino a 1000 V CC.
Con il sistema “Keep-the-Leads” di Fluke, è sufficiente collegare una sola volta l’impianto solare per eseguire tutti i test. Ciò consente di risparmiare tempo grazie alla visualizzazione in tempo reale di sequenze di autotest di facile utilizzo. Le funzioni includono la prova IEC/EN 62446-1 per le categorie 1 e 2 e la prova di isolamento per il metodo A e B. Gli elementi di comando, mostrano la resistenza di terra, la polarità, la tensione e la corrente, la potenza CA/CC e la funzione, la resistenza di isolamento, la curva I-V e i test dei diodi. Una volta memorizzate tutte le misurazioni sul campo, i dati possono essere archiviati e scaricati su un computer utilizzando il software TruTest Data Management and Reporting di Fluke, semplificando notevolmente la gestione, la reportistica e l’analisi dei dati. Queste ultime funzionalità sono disponibili per gli esperti di fotovoltaico nella versione estesa SMFT-1000/PRO.
Semplificando i flussi di lavoro del settore solare, l’azienda sottolinea che il nuovo tester portatile riduce i tempi di lavoro sul campo del 20% e i tempi di documentazione di circa il 50%.
Hans-Dieter Schüssele, Application & Technology Expert presso Fluke, ha dichiarato: “Il mercato richiede un tester multifunzione versatile e accurato e il nostro SMFT-1000, tester fotovoltaico multifunzione, analizzatore di prestazioni e tracciatore di curve I-V, è uno strumento accuratamente testato ed estremamente potente con caratteristiche di sicurezza e funzionalità avanzate. Offre funzioni di autodiagnosi complete per verificare in modo sicuro e accurato la qualità degli impianti solari, ottimizzando i flussi di lavoro in modo più rapido che mai.”