La tecnologia professionale per la misurazione di Fluke disponibile da Conrad

Pubblicato il 29 marzo 2023

La Conrad Sourcing Platform ha ampliato la sua offerta con una nuova soluzione di test all-in-one di Fluke. SMFT-1000 è un nuovo tester fotovoltaico multifunzione, analizzatore di potenza e tracciatore di curve I-V ed è utilizzabile dai professionisti che desiderano eseguire test di sicurezza e di potenza più efficienti su impianti solari fino a 1000 V CC.

Con il sistema “Keep-the-Leads” di Fluke, è sufficiente collegare una sola volta l’impianto solare per eseguire tutti i test. Ciò consente di risparmiare tempo grazie alla visualizzazione in tempo reale di sequenze di autotest di facile utilizzo. Le funzioni includono la prova IEC/EN 62446-1 per le categorie 1 e 2 e la prova di isolamento per il metodo A e B. Gli elementi di comando, mostrano la resistenza di terra, la polarità, la tensione e la corrente, la potenza CA/CC e la funzione, la resistenza di isolamento, la curva I-V e i test dei diodi. Una volta memorizzate tutte le misurazioni sul campo, i dati possono essere archiviati e scaricati su un computer utilizzando il software TruTest Data Management and Reporting di Fluke, semplificando notevolmente la gestione, la reportistica e l’analisi dei dati. Queste ultime funzionalità sono disponibili per gli esperti di fotovoltaico nella versione estesa SMFT-1000/PRO.

Semplificando i flussi di lavoro del settore solare, l’azienda sottolinea che il nuovo tester portatile riduce i tempi di lavoro sul campo del 20% e i tempi di documentazione di circa il 50%.

Hans-Dieter Schüssele, Application & Technology Expert presso Fluke, ha dichiarato: “Il mercato richiede un tester multifunzione versatile e accurato e il nostro SMFT-1000, tester fotovoltaico multifunzione, analizzatore di prestazioni e tracciatore di curve I-V, è uno strumento accuratamente testato ed estremamente potente con caratteristiche di sicurezza e funzionalità avanzate. Offre funzioni di autodiagnosi complete per verificare in modo sicuro e accurato la qualità degli impianti solari, ottimizzando i flussi di lavoro in modo più rapido che mai.”



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x