Integrated Device Technology (IDT) ha annunciato la propria collaborazione con Samsung per realizzare la funzionalità di ricarica wireless rapida nel suo più potente smartphone, il modello Galaxy S7.
La tecnologia avanzata fornita da IDT comprende tutto l’hardware e il software necessari affinché un dispositivo mobile possa essere ricaricato senza richiedere alcun cavo di collegamento. Oltre che nel telefono Galaxy S7, IDT aveva precedentemente annunciato che la collaborazione con Samsung aveva già portato a inserire la sua tecnologia all’interno degli smartphone Galaxy S6 edge+ e Galaxy Note5, oltre che nel caricabatteria dello smartwatch Samsung Gear S2.
“Continuiamo a lavorare a stretto contatto con Samsung affinché i suoi prodotti elettronici di largo consumo possano essere ricaricati in modalità wireless nel modo più comodo e più efficiente possibile,” afferma Mario Montana, vice president e chief sales officer di IDT.
“Con il Galaxy S7, Samsung ancora una volta ha introdotto sul mercato molte funzionalità innovative, compresa la comodissima modalità di ricarica wireless realizzata rapida, realizzata sfruttando le più avanzate tecnologie dedicate alla trasmissione di potenza wireless sviluppate da IDT.”
Il ricevitore per la ricarica wireless firmato IDT inserito all’interno del Galaxy S7 supporta la modalità di ricarica wireless veloce messa a punto da Samsung, che permette di ricaricare il telefono 1,4 volte più velocemente rispetto alla modalità di ricarica normale, riducendo il tempo per effettuare una ricarica completa a circa 50 minuti.
La soluzione adottata è anche compatibile con le basi di ricarica wireless a standard Qi. L’elevato livello di integrazione del chip utilizzato garantisce un’efficienza molto elevata e la sua architettura interna flessibile permette di ottimizzare le prestazioni e il rendimento energetico.
Oltre a fornite soluzioni tecnologiche per la ricarica wireless alle aziende leader globali come Samsung, IDT ha introdotto dei kit dedicati alla ricarica wireless che permettono ad aziende di elettronica di qualunque dimensione di integrare facilmente la funzionalità di ricarica wireless all’interno dei loro prodotti.