La tecnologia di Maxim Integrated per massimizzare la produttività nelle fabbriche

Pubblicato il 27 ottobre 2020

La soluzione MAX22000 e MAX22515 di Maxim Integrated, basata sulla tecnologia di comunicazione IO-Link, risponde alle esigenze di configurare rapidamente e da remoto le caratteristiche elettriche di un sensore, riducendo al minimo i tempi di inattività e massimizzando la produttività nelle fabbriche.

Il progetto di riferimento MAXREFDES177# IO-Link dimostra la flessibilità del transceiver IO-Link MAX22515, configurando tutte le modalità del dispositivo IO analogico programmabile via software MAX22000.

MAX22000 è un IO analogico configurabile via software che offre un assorbimento e dimensioni dimezzate rispetto alle soluzioni concorrenti disponibili sul mercato. Le funzioni principali integrate sono un ingresso analogico tramite ADC a 24 bit e un’uscita analogica con DAC a 18 bit, nonché la possibilità d’interfacciare rilevatori di temperatura come RTD/Termocoppia a 2 fili o a 4 fili.

MAX22515, invece, è il più piccolo transceiver IO-Link a canale singolo con protezione dalle sovratensioni pari a ± 1,2 kV/500 Ω. Il componente a elevata integrazione include diodi di protezione, ingresso digitale ausiliario, controllo tramite I2C oppure pin, oscillatore integrato e regolatore LDO selezionabile a 3,3 V o 5 V per fornire un’elevata configurabilità e ridurre la SKU.

Rispetto a soluzioni concorrenti simili, il componente consente di dimezzare la dissipazione di potenza grazie alla bassa resistenza ON di 2,2 Ω o 2,65 Ω (valore tipico) del driver C/Q e a un contenitore WLP più compatto da 2,5×2,0 mm.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x