Elettronica Plus

La tecnologia CAPSENSE di quinta generazione di InfineonERT

Infineon Technologies ha presentato la tecnologia di interfaccia uomo-macchina (HMI) capacitiva e induttiva con rilevamento tattile CAPSENSE di quinta generazione dell’azienda. La soluzione CAPSENSE di nuova generazione integrata nei microcontrollori PSoC offre prestazioni più elevate e un consumo energetico inferiore per interfacce utente in elettrodomestici, prodotti industriali, di consumo e IoT.

L’HMI avanzato consente soluzioni come il rilevamento di prossimità con un raggio di rilevamento migliorato, rilevamento dei gesti e direttività, insieme al rilevamento per i touchscreen avanzati di nuova generazione.
Con prestazioni dieci volte migliori e un decimo del consumo energetico delle generazioni precedenti, la nuova tecnologia CAPSENSE consente ai progettisti di sviluppare interfacce utente più intuitive, riducendo significativamente il consumo energetico complessivo per soddisfare le esigenze dei dispositivi IoT alimentati a batteria. La più recente generazione CAPSENSE è utilizzabile per elettrodomestici e applicazioni industriali tra cui serrature intelligenti, interruttori smart, termostati, altoparlanti intelligenti, utensili elettrici, touchscreen industriali e altri dispositivi IoT.
La nuova tecnologia è interessante anche per applicazioni con touchscreen più grandi in prodotti industriali ed elettrodomestici.