La STMicroelectronics sigla un accordo con Alticast

Pubblicato il 3 maggio 2002

STMicroelectronics ha annunciato di aver firmato un accordo con Alticast per lo sviluppo e il co-marketing di una soluzione di riferimento completa MHP (Multimedia Home Platform, piattaforma multimediale domestica) per decoder TV digitali (set-top box).

In base all’accordo, i due partner lavoreranno congiuntamente per trasferire il middleware AltiCaptorTM Mhp di Alticast sull’STi5514, il più recente dispositivo della famiglia di decodificatori per set-top box Omega della ST.

In tutto il mondo le emittenti nel settore della TV digitale stanno adottando lo standard MHP. La disponibilità di questa soluzione integrata aiuterà i produttori di decoder TV che riforniscono questi operatori a commercializzare nuovi prodotti molto più rapidamente di quanto fosse possibile altrimenti. La licenza di questa soluzione di riferimento è già stata acquisita da fornitori di Korean Digital Broadcasting per il servizio SkyLife.

L’integrazione sarà ottenuta sviluppando un software di interfaccia tra il layer di portabilità AltiCaptor e la suite di driver STAPI della ST e sarà alloggiato sulla piattaforma di riferimento hardware STi5514-Mboard.