Elettronica Plus

La STMicroelectronics premiata per le “Best Practices” europee in IndiaERT

La STMicroelectronics ha ricevuto un premio speciale dalle Camere di Commercio e Industria europee bilaterali in India per le “Best Practices” (migliori procedure e modi di operare) europee in India, nell’ambito della prima assegnazione dei premi Impresa Europe.

Il premio è stato recentemente consegnato durante una cerimonia a Mumbai, (India), da Romano Prodi, Presidente della Commissione Europea, alla presenza di Michel Callouet, Ambasciatore e Capo della Delegazione della Commissione Europea, durante la loro visita al secondo Business Summit tra India e Unione Europea (UE).

Il premio per le “Best Practices” europee in India è stato creato come particolare omaggio all’attività svolta dal centro di progettazione di blocchi di proprietà intellettuale (IP, Intellectual Property) della ST a Noida, India. La ST è il miglior esempio di un’organizzazione in grado di portare nel Paese eccellenti procedure di business e modi di operare.

La giuria comprendeva eminenti figure dell’industria europea e indiana, della stampa, della finanza e di altri enti rappresentativi. È la seconda volta che l’iniziativa ha riconosciuto l’eccellenza dell’azienda nel business; infatti già nel corso di quest’anno la ST aveva ricevuto il premio Impresa 2000 dalla Camera di Commercio e industria Indo-Italiana.

www.st.com