La STMicroelectronics nomina Andrea Cuomo Corporate Vice President di Ast

Pubblicato il 20 marzo 2002

La STMicroelectronics, produttore indipendente di semiconduttori, ha nominato Andrea Cuomo Corporate Vice President e Direttore Generale delle tecnologie avanzate di sistema (Ast, Advanced System Technology), alle dirette dipendenze di Pasquale Pistorio, President & Chief Executive Officer.

La nomina riflette l’importante contributo dato dal gruppo Ast alla posizione in primissima linea della ST nell’integrazione a livello di sistema e nella creazione di proprietà intellettuale (IP).

Il gruppo Ast è stato creato nel gennaio 1999, con la missione di sviluppare architetture avanzate che avrebbero trainato applicazioni strategiche chiave come l’elettronica di consumo digitale, le comunicazioni wireless, le periferiche per computer e le smart card, nonché la vasta gamma di applicazioni emergenti nel settore dell’automobile, tra cui la multimedialità.

Il gruppo ha avuto un ruolo fondamentale nel far sì che la ST acquisisse una posizione di assoluta preminenza nei settori della mobilità, della connettività, della multimedialità, delle memorie di massa e della sicurezza, cioè in tutte le competenze di base necessarie a favorire lo sviluppo degli attuali mercati della convergenza.