La soluzione Wi-Fi 6E di livello enterprise di Extreme Networks

Pubblicato il 30 luglio 2021

Extreme Networks ha realizzato il nuovo access point Wi-Fi 6E AP4000, in grado di operare nello spettro di frequenza di 6 GHz. AP4000 è stato progettato per operare in ambienti ad alta densità come scuole, magazzini e strutture sanitarie.

La tecnologia Wi-Fi 6E offre connessioni wireless multi-gigabit molto veloci, ad alta affidabilità e bassa latenza, che permettono di eliminare i tempi morti e ridurre i rischi di vulnerabilità dei dati e della privacy degli utenti.

Per le caratteristiche tecniche , Extreme AP4000 sfrutta la sicurezza avanzata e le funzionalità di ML/AI. Insieme alla piattaforma di gestione della rete ExtremeCloud IQ, permette di semplificare l’implementazione, la gestione e la sicurezza del Wi-Fi in ambienti ad alta densità. Con tre radio 2×2:2, AP4000 fornisce inoltre una velocità dei dati aggregata 802.11ax fino a 3,9 Gbps e opera simultaneamente nelle bande a 6 GHz, 5 GHz e 2,4 GHz.

Nabil Bukhari, Chief Product and Chief Technology Officer di Extreme Networks, ha dichiarato: “Gli access point Extreme Wi-Fi 6E di livello enterprise, con la piattaforma di gestione della rete ExtremeCloud IQ, offrono alle attuali organizzazioni distribuite sul territorio una soluzione Wi-Fi gestita dal cloud allo stato dell’arte, che risponde alle loro esigenze di ampiezza di banda, affidabilità e riduzione delle spese e dei rischi operativi”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x