La soluzione di sicurezza Secure Vault di Silicon Labs ottiene il livello 3 PSA Certified

Pubblicato il 17 marzo 2021

Silicon Labs ha annunciato di aver ottenuto il livello 3 (il più alto) PSA Certified per la sicurezza IoT hardware e software con il suo SoC wireless EFR32MG21 con Secure Vault.

Secure Vault è in grado di ridurre notevolmente il rischio di violazioni della sicurezza dell’ecosistema IoT e la compromissione della proprietà intellettuale o la contraffazione.

In particolare, la tecnologia Secure Vault protegge da attacchi software locali e remoti, e difende dagli attacchi hardware locali, che, sebbene siano meno comuni degli attacchi software, sono in aumento a causa dell’incremento della disponibilità di strumenti economici e facilmente accessibili.

“Poiché gli attacchi alle applicazioni IoT continuano a crescere e ad aumentare in complessità, l’importanza di proteggere i dispositivi a livello di chip rimane cruciale”, ha affermato Andy Rose, chief system architect di Arm. “Silicon Labs è il primo fornitore di silicio a ottenere lo stato PSA Certified Level 3 , dimostrando una comprovata PSA Root of Trust e una soluzione che offre una protezione sostanziale contro una vasta gamma di sofisticati attacchi software e hardware”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x