La serie televisiva intitolata The Ben Heck Show, sponsorizzata da element14, tocca il milione di telespettatori, unendo i mondi della scienza, dell’arte e della progettazione a quello delle ‘modifiche’.
Element14, l’innovativa comunità di esperti e di risorse tecnologiche online di Premier Farnell rivolta ai progettisti elettronici, comunica che la serie televisiva The Ben Heck Show, presentata dal guru delle modifiche, Benjamin J. Heckendorn, conosciuto anche come Ben Heck, ha registrato un milione di telespettatori dal suo debutto avvenuto appena quattro mesi fa.
‘The Ben Heck Show’ è una serie televisiva online quindicinale di intrattenimento e di informazione dedicata agli ambiti dell’arte, della scienza e della mentalità dei modificatori di apparati e di sistemi. Condotta da Benjamin J. Heckendorn, largamente considerato come uno dei modificatori di console ludiche più innovativi e di talento al mondo, essa mette in luce le modifiche apportate dallo stesso Ben a diffusi dispositivi elettronici. Nell’ultimo episodio della medesima Ben annuncia dunque l’arrivo del Nuovo Anno progettando la costruzione di un flipper personalizzato e totalmente nuovo. Si accinge poi a realizzarla installando nella sua officina una nuova fresatrice verticale a Cnc preparandosi così ad affrontare un altro anno di episodi analoghi e dà inoltre uno sguardo più ravvicinato alla programmazione di processori embedded con la popolare piattaforma di sviluppo open source Arduino.
Fatto questo, Ben presenta il suo nuovo progetto concernente un armadio per flipper caratterizzato da miglioramenti in termini di portabilità ‘alla Heck’ per consentirne un facile trasporto, offrendo ai telespettatori idee uniche per la realizzazione dei loro progetti Cad/Cam. Crea, inoltre, un porta computer su rotelle personalizzato per accompagnarlo alla fresatrice verticale a Cnc nell’officina.
‘L’ultimo episodio copre un ventaglio di argomenti dedicati a ingegneri, hobbisti e appassionati di elettronica: dalla progettazione Cad/Cam all’elaborazione embedded – spiega Alisha Mowbray, vicepresidente anziano, settore marketing, element14 -.‘Che si tratti di modifiche da apportare per migliorare prestazioni, per facilitare impieghi o per scopi di intrattenimento, lo zelo rivolto da Ben alla condivisione di conoscenze non dà tregua. In questo senso, lo scambio costante di idee sullo show corre parallelo alle risorse e all’ambiente collaborativo della comunità element14’.