La scheda di Omron per lo sviluppo di sistemi di rilevamento IoT

Pubblicato il 30 ottobre 2019

Omron Electronic Components Europe ha realizzato una nuova scheda di sviluppo per sensori in grado di semplificare la realizzazione di prototipi di sistemi di rilevamento per IoT ospitati su Raspberry Pi, Arduino o Adafruit Feather (Omron offre infatti tre varianti distinte della scheda).

La scheda 2JCIE-EV01 è dotata di sensori per sei parametri ambientali (temperatura, umidità, pressione, luce, suono e accelerazione) ed è supportata da un software di acquisizione dati. È dotata inoltre di connettori di espansione per interfacciarsi con i sensori di Omron e di altri produttori.

Un connettore consente l’espansione con sensore termico D6T, sensore digitale di pressione differenziale MEMS D6F-PH o sensore analogico di flusso D6F-P, sensore ottico B5W-LB o sensore di qualità dell’aria/polvere B5W-LD, tutti di Omron. Un ulteriore connettore consente di collegare alla scheda qualsiasi sensore compatibile Qwiic. Omron ha fornito il codice per il programma di acquisizione dei dati di rilevamento richiesto su GitHub.

La scheda dispone di una funzionalità di registrazione dati interna e, oltre alla scheda host, l’unità può connettersi a più dispositivi, per esempio gli smartphone, tramite Bluetooth 5.0.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x