Elettronica Plus

La preparazione dei dati per i PCBERT

Un nuovo white paper di Eurocircuits fornisce un aiuto ai progettisti per capire meglio le procedure seguite dalla grande maggioranza dei costruttori di PCB e li aiuta a preparare i dati correttamente. L’idea alla base, infatti è che se un progetto può essere realizzato più facilmente, il prodotto finale sarà più robusto e costerà meno. Il white paper contiene suggerimenti su come migliorare la produzione, e su come fornire dati chiari, in modo da ridurre il rischio di ritardi di consegna o, peggio, di errori nella scheda finita.

Dirk Stans, uno dei managing partner di Eurocircuits, spiega le motivazioni dietro questo white paper: “Vogliamo aiutare gli ingegneri nello sviluppo dei PCB delle schede che possono essere messe in produzione più rapidamente e più a buon mercato. Abbiamo già le risorse tecniche sul nostro sito che definiscono le migliori pratiche industriali in materia di progettazione (DFM), sulla progettazione di pannelli di montaggio robusti e su come i PCB devono essere fatti.

Il documento sul front-end data preparation è stato aggiunto per far luce in una zona opaca alla maggior parte dei progettisti, ma fondamentale per una veloce rotazione delle board di sviluppo. Questo fa parte della nostra strategia per fornire un vero e proprio valore aggiunto ai servizi PCB, sia per i nostri utenti sia per la più ampia comunità di ingegneri elettronici in Europa “. La copia del white paper si può scaricare dal BLOG:
www.eurocircuits.com/index.php/eurocircuits-printed-circuits-blog/front-end-data-preparation-new-white-paper