Realizzata come punto di rinnovamento tecnologico per il mercato delle soluzioni indossabili e Internet of Things, la piattaforma di sviluppo WaRP7, potenziata da NXP Semiconductors, progettata e realizzata in partnership con Farnell element14, è oggi disponibile per l’acquisto.
Realizzata da zero per affrontare le sfide chiave dei design engineer, quali dimensioni, durata delle batterie e connettività, il progetto open source ed il pacchetto software completo del WaRP7 consentono agli sviluppatori di innovare senza restrizioni o limitazioni di licenza, riducendo il time to market e spostando l’obiettivo sulla differenziazione dei prodotti in un mercato in rapida espansione. La continua attenzione ai componenti più piccoli, più leggeri e più potenti ha fatto espandere questo mercato creando nuove opportunità per i design engineer.
La rapida crescita del mercato IoT offre nuove sfide e sta imponendo un cambiamento nell’industria, spingendo progettazione e produzione verso territori inesplorati. Il WaRP7 è stato realizzato per soddisfare le esigenze di una vasta gamma di applicazioni tra cui domotica, monitor per lo sport, per il battito cardiaco e da indossare.
Secondo David Shen, group chief technical officer di Farnell element14, : “l’esperienza di element 14 nella progettazione con piccoli fattori di forma, le capacità produttive e l’esperienza nel supportare le comunità di sviluppo sono stati di aiuto nel creare il WaRP7, un dispositivo che noi riteniamo risponda alla maggior parte delle più pressanti sfide tecnologiche e che offre la longevità di progetto necessaria per rimanere al centro pur con un mercato in continuo sviluppo. Crediamo che questo sia un dispositivo che cambia le regole del gioco, rappresenta il punto di rinnovamento tecnologico, e potenzialmente potrà aiutare a rispondere alla domanda su cosa sia realmente necessario per avere successo nel mercato delle soluzioni indossabili”.