Elettronica Plus

La partnership tra Innodisk e ASUS migliora la gestione dell’infrastruttura IoTERT

Innodisk e ASUS siglano una nuova partnership strategica, grazie a cui ASUS sta dotando i suoi computer edge ASUS PE200U di unsupporto di memorizzazione flash Innodisk di nuova generazione, l’unità SSD InnoAge predisposta per la gestione fuori banda. Questa soluzione consente alla clientela di realizzare dispositivi edge e infrastrutture IoT ancora più affidabili e sicure.

500 miliardi di dispositivi IoT e oltre
Cisco prevede che ci saranno 500 miliardi di dispositivi IoT nel mondo entro il 2030, un aumento di dieci volte rispetto ai 50 miliardi di dispositivi IoT nel 2020. Senza un sistema di controllo efficiente dei dispositivi, le attività di gestione e manutenzione di così tanti dispositivi intelligenti diventano semplicemente insostenibili. L’esclusiva tecnologia Innodisk di segnalazione fuori banda di InnoAge, combinata con la IoT Cloud Console di ASUS (AICC), risolve il problema consentendo agli operatori di gestire facilmente i propri dispositivi IoT da remoto. Con la segnalazione fuori banda, è possibile ripristinare a distanza persino dispositivi che hanno subito problemi gravi come dati danneggiati e crash del sistema operativo.

Ecosistema AIoT in crescita
La collaborazione tra Innodisk e ASUS è l’ultima di una serie di partnership di alto livello, mentre Innodisk continua a guidare l’espansione dell’ecosistema globale dell’AIoT. “ASUS è un partner chiave nella missione di Innodisk di costruire un mondo intelligente e siamo entusiasti dell’enorme valore che la nostra partnership porta ai clienti”, ha detto il presidente di Innodisk Randy Chien. “Con l’SSD intelligente Innoage di Innodisk e la tecnologia IoT leader di ASUS, siamo portando il futurodell’IoT ai clienti di tutto il mondo”.
“La partnership tra ASUS e Innodisk rappresenta un significativo passo avanti per l’edge computing”, ha dichiarato Jackie Hsu, vicepresidente senior di ASUS e co-direttore dei gruppi aziendali Open Platform e AIoT. “La potenza e la flessibilità di ASUS IoT Cloud Console, combinata con le funzionalità di gestione fuori banda di InnoAge, facilita più che mai la manutenzione di un’infrastruttura AIoT affidabile”.