Elettronica Plus

La nuova termocamera portatile E52 di FLIRERT

Teledyne FLIR ha aggiunto alla sua gamma di termocamere Exx il modello E52. Questa nuova termocamera è caratterizzata da un design user-friendly che aiuta i professionisti a rilevare i primi segni di carenze costruttive, identificare punti caldi, risolvere e prevenire guasti in impianti elettrici e meccanici prima che possano provocare danni.

La risoluzione a infrarossi con 43.200 pixel e lo zoom digitale quadruplo aiutano a rilevare variazioni di temperatura anche minime, indicative di guasti e possibili problemi. Inoltre, risultati di misurazione consentono ai professionisti di diagnosticare guasti elettrici o individuare anomalie nascoste in totale sicurezza anche a temperature fino a 550°C (1022°F), inclusi ambienti industriali difficili in cui le condizioni di lavoro sono particolarmente complesse.

FLIR Inspection Route viene offerto come funzionalità standard su tutte le termocamere della serie Exx ed è integrato al software FLIR Thermal Studio Pro con il plug-in Route Creator, venduto separatamente in abbonamento annuale. Il pacchetto di routing completo consente ai professionisti di creare ed esportare ispezioni personalizzate e percorsi pre-pianificati, ideali per progetti elettrici o meccanici di grandi dimensioni o aventi più sedi.

La gamma completa di termocamere Exx include la funzionalità MSX Image enhancement, che aggiunge profondità e percezione alle immagini, la termocamera E52, inoltre, è dotata di un obiettivo 24° che fornisce un pratico campo visivo, adatto alla maggior parte delle applicazioni.